top of page

Titolo idea:

Wangari School

Descrizione progetto (italiano):

Ciò che proponiamo è una scuola interamente ecologica,dal punto di vista strutturale ed educativo. Il metodo di insegnamento concilia materie standard (italiano,matematica,storia,inglese....) a laboratori e attività didattiche incentrate sull'educazione ambientale. La scuola primaria, sarà una scuola privata e si presenterà come un'idea decisamente rivoluzionaria, considerando che i temi che trattano di ecologia, al giorno d'oggi, sono fondamentali. Essa, comprenderà un servizio mensa biologico e molti laboratori per svolgere le varie attività integrative.

Inoltre, i bambini, saranno coinvolti in uscite pomeridiane e mattutine.

Il nostro scopo è quello di portare avanti un progetto volto all'avvicinamento degli alunni a certe tematiche, oltre che seguire i normali e comuni programmi ministeriali, che tutte le scuole primarie svolgono durante l'anno scolastico.

Ciò che verrà insegnato nella scuola, riguarderà argomenti che trattano la raccolta differenziata, salvaguardia dell'ambiente,azioni mirate al non-spreco e al risparmio energetico: tutto fondamentale per un futuro ecologico e un pianeta completamente rinnovato.

Descrizione del progetto (inglese):

What we propose is a school entirely ecological, from the standpoint of structural and educational. The Teaching method reconciles standard materials ( Italian , math, history , English .... ) a Labs and educational activities focused on education Environmental . The school , private type and primary , it presents come Decidedly Revolutionary idea , considering the matters to deal with ecology , nowadays , are Fundamental . It will include a cafeteria and many biological laboratories to carry out the various Supplementary activities .

In addition , the children will be involved in Releases afternoon and morning .

That which will be taught in school , will concern topics that treat separate collection , preservation of Environment , actions aimed at saving energy : all Crucial For a future ecological and a planet Completely renovated.

Componenti della squadra:

Cuciureanu Catalina;Martina Giombetti;Caterina Pennacchietti;Giorgia Fagiani;Martina Panunzi

E-mail squadra:

wangarimaathaischool@gmail.com